Corso Teorico e Pratico di MOBILITY DOG con rilascio del Tesserino, a cura di IVANO VITALINI
Cos’è la mobility dog?
È una disciplina ludico/sportiva quindi non agonistica, aperta a tutti ( cane -proprietario) anche alla prima esperienza. Si tratta di un percorso ad ostacoli educativo della coppia cane/conduttore. Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli ha molteplici effetti sulla coppia. Aumenta l’autostima, diminuisce l’iperattivita’ e aumenta la capacità di comunicare tra i due soggetti. Aumenta la capacità di un cane di concentrarsi e prestare attenzione, diminuisce l’insicurezza e di conseguenza mitiga l’insorgere di alcuni problemi di aggressività, aiuta a rilassarsi e ad eliminare lo stress.
La Mobility dog è un vero strumento di lettura del cane.
Il corso è aperto a tutti , sia per educatori cinofili , sia per i proprietari che vogliono avvicinarsi e conoscere questa disciplina, o per chi è già tecnico mobility e vuole apprendere nuove informazioni, sempre utili in questo lavoro.
Possono partecipare cani di tutte le età di piccola media e grande taglia, tutte le razze, e meticci.
Il programma delle due giornate sarà teorico e pratico contemporaneamente, di cui, una giornata dedicata ad attrezzi fissi e mobili in campo, mentre un’altra giornata verrà dedicata alla mobility urbana quindi in un contesto cittadino.
Rilascio di attestato e tesserino tecnico
Il tesserino da tecnico mobility dog viene rilasciato solo a educatori cinofili certificati
I primi 10 iscritti potranno lavorare con il proprio cane.
Organizzato da Country Dog Club ASD centro cinofilo
Costo del corso: Euro 150,00 + Euro 60,00 per chi si iscrive al corso con il rilascio del tesserino – Euro 150,00 per chi si iscrive al corso senza il rilascio del tesserino – Euro 100,00 per chi è già tecnico Mobility
Per info: 393 1835546 – countrydogclubasd@gmail.co