La MobilityDog® viene inserita in un normale percorso educativo della coppia cane-proprietario. È divertente sia per il cane che per il conduttore, e rompe la possibile monotonia di un normale corso di educazione.
Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo ha molteplici effetti sulla coppia: aumenta l’autostima, diminuisce l’iperattività, aumenta la capacità di comunicare tra i due soggetti migliorandone via via l’intesa, aumenta la fiducia in sé stessi e nel proprio compagno, sia umano che canino, implementa la capacità del cane di concentrarsi e di prestare attenzione, diminuisce l’insicurezza e di conseguenza mitiga l’insorgere di alcuni problemi di aggressività, migliora in generale la qualità della vita della coppia, fornisce innumerevoli opportunità di socializzare, e non essendovi ansia da prestazione, che può essere motivata da un aspetto agonistico, aiuta a rilassarsi e ad eliminare lo stress.
La MobilityDog è una disciplina molto utile per la lettura del cane, il potenziamento delle sue competenze e l’aumento della sua autostima, oltre ad un metodo per creare relazione tra cane e conduttore. Nello stage condotto da Ivano Vitalini sarà dedicata una parte alla Mobility in città, come sfruttare quello che la città può offrici per lavorare con il nostro cane.
Costo del corso: Euro 80 per uditore / Euro 140 binomio. Tessera associativa per i non soci Euro 15
Per info: Angela 338 2722277 – info@socialdog.it
Per iscrizioni: Modulo iscrizioni